ALTRE COSE DA CONSIDERARE

All’Isola del Giglio l’acqua dei rubinetti non è potabile, ma ci si può tranquillamente cucinare.

Villa le Rocce dista 1500 metri dal Porto turistico ed è raggiungibile in macchina, scooter e a piedi.
La strada per raggiungere Villa le Rocce è così composta:
1.200 metri di strada comunale, 100 metri che non vengono asfaltati e noi non ci possiamo fare nulla.
300 metri di strada collinare privata a curve, tutta asfaltata in cemento armato.

E’ consigliato, nel caso si voglia portare sull’Isola una macchina, prenotare il traghetto con largo anticipo. Soprattutto nei mesi di luglio, agosto e nei fine settimana o in prossimità di feste. Sconsiglio vivamente di venire al Giglio con macchine molto basse.
Per portare l’auto o la moto (con targa italiana) sull’Isola del Giglio durante il mese di agosto è obbligatorio soggiornare almeno 5 giorni e compilare un’autocertificazione, da esibire allo sbarco e da conservare all’interno del veicolo per tutto il periodo del soggiorno.

Alla spesa alimentare ci dovete pensare voi. Non serviamo la prima colazione e non facciamo ristorazione. Non siamo un Bed & Breakfast.

Vi prego di ricordare che siamo su un’Isola, purtroppo a volte non ci è possibile risolvere i problemi in tempi brevi, come succede in continente. Non dipende da noi o da Francesco, ma dipende dal fatto che molti fornitori sono in continente: Fornitore Piscina, Fornitore Pompe di Calore, sono solo alcuni esempi. Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *